top of page
25 0tt - jpeg dim 8,28-4,65 roaming  cop

"Kuuki yomeru hito", persona che sa leggere l'aria

​

Roaming Sounds nasce con l'obbiettivo di riportare l'unicità  di un ambiente ad  essere elemento attivo e caratterizzante, insieme al musicista ed al suo strumento.

                                       Ambiente-Musicista-Strumento

Attraverso competenza,ricerca, tecnica ed esperienza Roaming Sounds è in grado di riconosce le peculiarità dell'ambiente di ripresa per esaltare la performance artistica.
Dalla classica sala prove agli ambienti di una  casa a cui non si è mai pensato come luogo di registrazione ; un vecchio casale; un magazzino.

       

         Tecnica,mentalità e filosofia del lavoro in studio nel mobile recording.

Troppo spesso i musicisti sono portati a credere,erroneamente, che solo nella sala ripresa di un  studio di registrazione "classico" possano raggiungere dei risultati professionali. La realtà : molte sale sono progettate per  "non suonare male" ed in questo ,spesso, "non suonano proprio".

Se il luogo di ripresa rimane elemento  passivo della registrazione si cancella dall'esperienza artistica il legame tra il musicista e dove si trova, cosa che invece è radicata nella storia dell'uomo e della sua necessità di esprimersi attraverso suoni e di farsi suggestionare e guidare dall'interazione di questi con l'ambiente.

 

Raimondo Mosci

Alessandro Santori
 

Contattaci
bottom of page